ITMAS, INC
1140 Bay Street, 2nd Floor
Staten Island, NY 10305
Tel: 718-727-7455  •  Fax: 718-727-9667
E-mail:sales@itmas.com


SERVIZI EDI (ELECTRONIC DATA INTERFACE)

L' EDI è stato creato per facilitare le comunicazioni e l'invio di documenti fra fornitori e compratori e così rendere questi scambi più efficienti ed economici. L' EDI è usato per tradurre i documenti del venditore in un formato accettabile al sistema di informatica del compratore e per tradurre i documenti del compratore in un formato accettabile al sistema di informatica del venditore. Tutto ciò è fatto elettronicamente via Internet. Quando il compratore emette un Ordine (Purchase Order), il sistema EDI lo fa avere automaticamente al fornitore. Quando il fornitore emette una fattura, il sistema EDI automaticamente registra la fattura nel sistema di contabilità del compratore. Tutto quanto sopra diminuisce i costi postali e della mano d'opera ed elimina errori di battitura. Il nostro pacchetto di servizi relativi all'EDI dettagliato sotto, vi da' la possibilita' di implementare il sistema a breve tempo e senza grossi investimenti.

  1. Comunicare con i vostri Clienti e con la Societa' per coordinare l'implementazione del sistema EDI.
  2. Comunicare con altri intermediari per attivare il sistema.
  3. Creare il vostro catalogo (Catalogue) per dare l'accessibilità a tutti i vostri clienti. Il Catalogue e' una banca dati che include una lista di tutti i vostri prodotti e che sarà usato dai vostri clienti per preparare i Puchase Orders.
  4. Aggiornare il Catalogue ogni stagione o quando sarà necessario.
  5. Mapping (Traduzione) dei documenti. Questo significa creare un meccanismo che converte i documenti del fornitore nel formato accettabile al compratore e vice versa.
  6. Fornirvi con tutti i Purchase Orders e altri documenti emessi dal compratore nel formato che preferite.
  7. Fornire ai vostri Clienti le conferme degli ordini ricevuti (Order Acknowledgement), come per loro richiesta.
  8. Stampare e inviare dove ci indicate tutte le etichette con i codici a barre per i cartoni da essere inviati ai Clienti.
  9. Stampare e inviare dove ci indicate, tutte le etichette con i codici a barre per i singoli prodotti , richiesti dai compratori.
  10. Comunicare con il vostro reparto spedizioni, oppure con il vostro spedizioniere, in riguardo alle date di consegna che ci permettono di fornire ai clienti l'avviso di spedizione (Advance Ship Notice).
  11. Fornire l'Advance Ship Notice ai vostri clienti. Questo è necessario perchè solo dopo averli trasmesso ai clienti possiamo stampare le etichette per i cartoni come per punto 8.
  12. Emettere le fatture nel sistema EDI. Normalmente queste si fanno convertendo il Purchase Order a fattura.
  13. Correggere tutte le discrepanze che sorgono.
  14. Trasferire le fatture nel vostro sistema di contabilità in un formato compatibile con il sistema.

La maggior parte dei Department Stores non comprano da imprese che non sono attrezzate con EDI. Abbiamo una grande esperienza nel processare le transazioni EDI con tutti i Department Stores inclusi Bloomingdale's, Macy's, Nordstrom, Neiman Marcus, Saks, Bergdorf Goodman and The Gap.

ITMAS • THE OUTSOURCING SPECIALIST
UN UNICO PARTNER • MOLTEPLICI SOLUZIONI